Non ricordo di preciso da dove viene l'idea. Mia cugina mi ha sempre parlato della Grecia, credo che ci abbia passato 15 anni di fila le vacanze d'estate. Alcuni miei amici sono stati a Creta (che da quaggiù associo ^___^;) altri ci hanno fatto il viaggio di nozze... ma non è questo che mi ha stimolato, almeno non coscientemente.
La prima ipotesi è stata quella di una crociera in barca a vela, a zonzo per le isole. Attualmente però non è realizzabile, non ho né il tempo, né la compagnia con cui farla (quindi non mi preoccupo ancora dei quattrini).
Quindi ho deciso: riempio uno zaino e salto su un traghetto. Passo una decina di giorni, due settimane al massimo, fuori, poi torno. Una approssimazione accettabile, giusto per ficcanasare e prendere confidenza con la gente e i luoghi. Vedere che aria tira.
Incominci a chiedere in giro, se i traghetti sono come da noi, la moto non è un problema, e dà un sacco di libertà (a Lipari si rivelò molto utile)... allora andiamo in moto.
Infine... infine be', arrivando dall'Italia, Brindisi o Ancona che sia, sbarchi a Patrasso o comunque lato Adriatico, quindi avrai da attraversare il Peloponneso. E allora, potrei evitare le isole e rimanere sul continente?
Ecco, così sono cominciati i pensieri (nel senso di elucubrazioni, non di preoccupazioni)... e ci sto ancora lavorando :)
sabato 7 aprile 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento